Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Iniziare una nuova vita con una vacanza studio in Inghilterra

Alzi la mano chi non ha mai desiderato di vivere in Inghilterra anche solo per un breve periodo. Sarà per la relativa vicinanza al nostro paese, sarà che la conoscenza dell’inglese è sempre più essenziale e che in Italia c’è crisi, ma il numero dei nostri connazionali che trasformano questa aspirazione in realtà,trasferendosi oltre la Manica, è in continuo aumento.

Spesso l’idea di cambiare vita inizia a farsi strada durante i primi viaggi, prima in modo lieve: “che bello, che energia qui…” e poi, magari, nelle visite successive sempre più forte: “e se mi trasferissi qui?”, fino alla decisione finale: “vado a vivere in Inghilterra!”

“Si certo, Londra è piena di italiani che ce l’han fatta e quindi non deve essere difficile lasciare tutto e ricominciare da capo.” Niente di più sbagliato! Perchè pur essendo l’Inghilterra un paese molto stimolante e caratterizzato da un mercato del lavoro in uno stato di salute migliore rispetto a quello italiano, perchè più flessibile, mobile e meritocratico, incominciare una nuova vita oltre confine non è mai semplicissimo. Occorrono capacità di adattamento, mentalità aperta, perseveranza e pazienza.

Per non fare un “salto nel buio” ? essenziale partire con una conoscenza approfondita dell’Inghilterra, che può essere acquisita attraverso internet, i libri, le riviste e mediante un’esperienza diretta di un soggiorno di qualche settimana in loco.”

Un soggiorno all’estero, soprattutto se abbinato allo studio della lingua,rappresenta quindi l’occasione migliore non solo per vivere un’esperienza diretta della cultura anglosassone ma anche per apprendere l’inglese in modo rapido ed efficace allo stesso tempo. Un aspetto quest’ultimo molto importante, dato che saper parlare inglese bene è la prima condizione per poter studiare o cercare lavoro in Gran Bretagna: migliori sono le capacità linguistiche e maggiori saranno le possibilità di essere accettati in un’università inglese o di trovare un lavoro adeguato alle proprie aspettative.

Corsi di inglese a Londra

Londra è una delle capitali mondiali dell’intrattenimento, del commercio, dell’arte e della moda.

E’ una città unica che pur essendo multietnica e multiculturale rimane sempre squisitamente britannica: i suoi abitanti non potrebbero mai rinunciare ai famosi taxi di colore nero, al “Fish and Chips” e alle cabine telefoniche di colore rosso!

I corsi di inglese a Londra rappresentano, dunque, l’occasione per iniziare a familiarizzare con la cultura britannica più autentica e con il suo “melting pot”,e per acquisire, quindi, gli strumenti necessari a relazionarsi in ambienti multiculturali: competenza imprescindibile per lavorare all’estero o in una multinazionale.

Quindi, se la  tua intenzione è quella di trasferirti a Londra, inizia a consultare siti interessanti come Italianialondra.com e a trovare il corso di lingua adatto alle tue esigenze. Tra i più rinomati, ci sono quelli proposti da EF education First, azienda che offre corsi di inglese a Londra e vacanze studio in tutta l’Inghilterra,e in più di 40 destinazioni nel mondo,da quasi 50 anni.

Altre informazioni sulle vacanze studio inglese alla pagina http://www.comune.torino.it/infogio/vacanze/vacanze_studio/vacanze_studio_inglese.htm del comune di Torino.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

- Cookie Policy