Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Vacanze estive in Emilia Romagna

Le migliori vacanze estive sono quelle da trascorrere al mare, in Emilia Romagna si può trascorrere un periodo di riposo scegliendo tra le diverse possibilità che il territorio offre. Il parco della Pineta di Cervia, per esempio, è uno dei luoghi da visitare sia a piedi sia in bicicletta o a cavallo. Chi ha dei bambini, qui può trovare un luogo ideale dove trascorrere delle giornate indimenticabili in una natura incontaminata.

Milano Marittima

Alla scoperta della Pineta di Cervia

E’ una vera e propria zona naturalistica dove si trova una ricca vegetazione fatta di pini marittimi, querce, arbusti, piante di ogni sorta per arrivare fino alle orchidee che ornano i sentieri. Qui regna il silenzio e si sentono soltanto i versi dei numerosi animali da cortile e domestici che si possono osservare da vicino e toccare con mano nel Parco, grazie alla presenza degli addetti che lo gestiscono. I bambini e i ragazzi possono quindi vedere capre, pecore, galline, maiali, daini, oche, asini, conigli e cervi nel loro habitat naturale.

Nel parco è possibile inoltrarsi in percorsi molto avventurosi con le visite guidate e gli istruttori che li guideranno ad arrampicarsi in tutta sicurezza sugli alberi e volare appesi alle carrucole, oppure attraversare ponti di corda o passerelle di legno, sempre protetti da casco e moschettoni. Ci sono anche le aree di sosta con tavoli di legno per i pasti e un punto ristoro al centro del parco.

Milano Marittima, una località turistica da sogno

Nelle vicinanze di Cervia, troviamo la località di Milano Marittima. Nota da decenni come la meta prediletta degli italiani per le vacanze estive, grazie alle sue infinite spiagge e alla moltitudine di attrazioni e punti d’interesse che offre.

Scegliere di soggiornare in un albergo Milano Marittima, vi permette di vivere in questa rinomata località che si affaccia sul Mar Adriatico. Il nostro consiglio è di scegliere l’Hotel Solemare, una struttura dove sarete accolti dal tipico calore romagnolo. In primo luogo, la gestione familiare della Famiglia Boni, continua a seguire senza timore quello appreso in anni di lavoro nel settore della ricettività.

Per chi è in vacanza con la propria famiglia, la simpatica animazione e l’ottima cucina che offre l’Hotel Solemare vi permetteranno di avere una vacanza senza problemi in ogni momento della giornata. La qualità dei servizi e la cura con cui è seguito il cliente, vi faranno sentire non come un ospite dell’hotel ma come tra amici di lunga data.

Milano Marittima è sicuramente una delle località migliori, dove trascorrere una vacanza estiva che rimarrà impressa nella vostra memoria. Fin dalle prime ore della giornata, la spiaggia e la bellezza del panorama vi faranno innamorare di questa città e dei suoi dintorni. In aggiunta, il calore degli abitanti dell’Emilia Romagna non è secondo a nessuno.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

- Cookie Policy