Questo sito richiede di avere JavaScript abilitato.

Weekend in Piemonte: il Cofanetto regalo ideale per una coppia

Nell’epoca moderna è sempre più difficile fare un regalo apprezzato, tanto più se il destinatario, anzichè essere una persona con dei gusti specifici è una coppia. Tra tecnologia, oggettistica e il fenomeno sempre più spiccato del consumismo, infatti, è praticamente impossibile desiderare un oggetto o prodotto specifico perchè abbiamo già tutto. Proprio per questo motivo hanno preso piede i regali “emozionali”, ovvero quelli che non sono dei semplici oggetti ma che permettono di vivere delle esperienze che, ci si augura, siano il più piacevoli possibile. L’emblema di questo tipo di dono sono i cofanetti regalo.

cofanetti-regalo-piemonte

Cofanetto regalo per un romantico weekend.

Il Piemonte è in grado di offrire una grande varietà di mete per trascorrere un paio di giorni pieni di interesse con il/la vostro/a partner. Tranne il mare, troverete tutto per un’eccellente idea regalo: città, montagna, laghi, isole lacustri, gastronomia ed enologia, terme, castelli, eventi, ecc. E un’ampia scelta di queste mete fantastiche si può reperire nelle diverse mete turistiche offerte dai cofanetti.

Il Lago Maggiore: l’idea regalo più ambita!

Delle tante scelte possibili tra le numerose idee regalo, la più gettonata è sicuramente la sponda piemontese del Lago Maggiore, ricca innanzitutto di borghi di grande interesse. Il primo che si incontra è Arona, caratterizzato dalla Rocca e dal San Carlone, statua dedicata a San Carlo Borromeo, visitabile anche all’interno, date le sue dimensioni; è alta 35 metri!. E questa idea regalo sarà gradita da chi ama i giardini ed i parchi, di cui è ricca la zona. Ne sono solo gli esempi più noti il Parco di Villa Pallavicini a Stresa ed il giardino di Villa Borromeo sull’Isola Bella, raggiungibile in battello da Stresa.

Le Langhe ed il Monferrato.

La provincia di Asti è il cardine di due territori fulcro di un’idea regalo indirizzata ad un fine settimana di carattere rurale, esaltata da degustazioni di vini considerati tra i migliori della produzione enologica italiana, e da una gastronomia di altissima qualità. Questi territori, che comprendono anche parte delle province di Cuneo ed Alessandria, insieme al confinante Roero, sono entrati recentemente a far parte del Patrimonio dell’Umanità UNESCO in quanto i vigneti presenti, dice la motivazione ufficiale: “costituiscono un esempio eccezionale di interazione dell’uomo con il suo ambiente naturale”.
Nelle Langhe sorge il Castello di Grinzane Cavour, a pochissimi chilometri da Alba, famosa anche per il pregiato tartufo bianco.
La presenza di cantine, dette infernot, scavate nelle rocce del Monferrato, consente di completare questa originale idea regalo con un assaggio dei pregiati vini della zona.

Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

- Cookie Policy